Home :. Progetto :. Partners :. Istituzioni :. Link :. Virtual Studio Community Italiano English
 
Ricerca :. Modello Formativo :. Valorizzazione :. Validazione  
 
   
 
 
Leonardo Da Vinci

La Valorizzazione

Il piano di disseminazione e valorizzzazione dei risultati del progetto realizzati attraverso M.O.D.E.M. è stato sviluppato tenendo conto della diversificazione delle strategie e delle metodologie di intervento per raggiungere il maggior numero di potenziali utilizzatori, della pianificazione e della economicità delle attività, della coerenza tra le attività previste ed i loro destinatari e tra risultati attesi e attività programmate.

Il piano messo a punto mantiene la natura di piano previsionale e tutte le attività in esso previste potranno essere integrate con altre determinate e suggerite dai risultati di fase e finali del progetto, nonché, dalle sinergie che svilupperanno le reti di sostegno al progetto che verranno costruite nei cinque paesi del partenariato.

Gli strumenti

  • Il portale
  • Le reti territoriali di supporto allo sviluppo e all’utilizzo dei risultati del progetto
  • Le reti già esistenti nell’ambito della produzione in digitale nel contesto nazionale europeo ed internazionale.
  • Il collegamento a fasce di giovani non sempre qualificati ma, comunque, appassionati e/o esperti nella produzione di musica in digitale.
  • Il monitoraggio costante dei risultati di fase
  • La sperimentazione e la validazione finale dei prodotti all’interno delle reti

Questi strumenti favoriscono il processo di trasferimento e appropriazione dei risultati da parte degli utenti finali nel più breve periodo, processo che può essere generato solo da un costante ed accurato interscambio con questo universo in tutte le fasi delle sviluppo del progetto.

 
 
 
Valorizzazione in MODEM
 

Il piano di disseminazione e utilizzo dei risultati del progetto è stato predisposto puntando ad un coinvolgimento, ad una integrazione e ad un supporto, sia dei destinatari principali che dei settori di intervento.
Dunque il piano vede investiti e coinvolti in ogni sua fase sia i giovani presenti nella scuola, nei conservatori, nelle università e in solide reti di interesse (reti di scuole, produttori e/o creatori), sia le aziende della filiera produttiva multimediale ed in particolare il settore della musica elettronica, produttori di computer e software specializzati per la musica, comunità di professionisti dell’informatica musicale, musicisti, sviluppatori di software.

   
   
 


Valid HTML 4.01 Transitional
Valid CSS!